La fisioterapia a Trento è svolta dal nostro fisioterapista dott. Alfonso Celoro, operatore sanitario che svolge in via autonoma, o in collaborazione con altre figure sanitarie, gli interventi di prevenzione, cura e riabilitazione nelle aree della motricità, delle funzioni corticali superiori, e di quelle viscerali conseguenti a eventi patologici, a varia eziologia, congenita o acquisita. Il fisioterapista quindi, con l’aiuto dell’équipe multidisciplinare, definisce il programma riabilitativo volto all’individuazione e al superamento del bisogno di salute del paziente. Per fare ciò pratica attività terapeutica per la rieducazione funzionale delle disabilità motorie, psicomotorie e cognitive utilizzando terapie fisiche, manuali, massoterapiche e occupazionali. Per qualsiasi informazione, non esitare a contattarci senza impegno: contattaci!
Valutazione
Il professionista raccoglie i dati anamnestici della persona, se necessario si confronta con l’equipe multidisciplinare, indagando a fondo quella che è la problematica che lo ha portato a richiedere aiuto. In questo frangente vengono eseguiti colloqui, test e valutazioni specifiche, che portano il fisioterapista all’inquadramento del problema e ad una diagnosi funzionale.
Trattamento
Il trattamento è il momento in cui lo specialista, tramite diversi approcci quali la terapia manuale, l’esercizio terapeutico, l’adozione di ausili e la rieducazione del paziente, cerca di portare alla risoluzione del problema. L’intervento è pianificato non solo sulla base della diagnosi, ma anche sui bisogni e problemi del singolo paziente.
Rivalutazione
Si valutano i risultati del trattamento, confrontando i dati raccolti durante la valutazione e utilizzando specifiche misure di outcome, così da poter verificare l’efficacia dell’intervento proposto.
Scopri le nostre iniziative per le persone, gli animali e l'ambiente
Il nostro studio è particolarmente attento al rispetto del pianeta. La cura dell'ambiente in cui viviamo infatti, ovvero il nostro pianeta è alla base del nostro benessere psico-fisico, oltre che della nostra sopravvivenza. Prenderci cura della Natura significa entrare in sintonia con la realtà in cui viviamo.